Mobilizon è un strumento che ti aiuta a cercare, creare e organizzare eventi.
Puoi anche creare una pagina del tuo gruppo dove i membri sono in grado di organizzarsi insieme.
Mobilizon non è una piattaforma gigante, ma una moltitudine di siti Mobilizon interconnessi.
Questa architettura federata ti aiuta a evitare i monopoli e offre una diversità di condizioni d'uso.
Su Mobilizon puoi creare una pagina dettagliata del tuo evento, pubblicarla e condividerla.
Puoi anche cercare eventi per parole chiave, luogo o data, e partecipare a eventi (anche senza account) e aggiungerli alla tua agenda.
Creare un account su un'istanza Mobilizon ti permetterà di creare più profili (ad es.: personale, professionale, per il tempo libero, ecc.), organizzare eventi e gestire gruppi.
RIcordati di scoprire il funzionamento di un'istanza tramite la sua pagina di “informazioni” per capire le sue regole e la sua politica prima di creare un account su di essa.
Su Mobilizon, ogni gruppo dispone di una pagina pubblica dove puoi consultare gli ultimi post e eventi pubblici del gruppo.
I membri invitati a prender parte a un gruppo possono partecipare a una discussione, e gestire una cartella di risorse comuni (ad es. link a uno strumento di scrittura collettiva, una wiki, ecc.)
Mobilizon non è un social media, o un passatempo: è uno strumento. Non ci troverai funzionalità come il contatore di sottoscrizioni, pollici in su o muri di informazioni con scroll infinito.
Mobilizon è un software libero e a codice aperto mantenuto e finanziato da un'associazione francese senza scopo d lucro: Framasoft. Questo significa che il suo codice è trasparente, consultabile pubblicamente e non ci sono funzionalità nascoste.